Chi siamo - NIKLAUS SA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

AZIENDA
Oltre 65 anni di conduzione famigliare...

Nel 1952 venne fondata la società individuale Elettro Niklaus dall'Ing. Hans Niklaus, attiva nel campo delle installazioni elettriche a corrente forte e debole.

Nel 1968 la direzione passa al figlio, Ing. Jean-Pierre Niklaus, proseguendo il suo cammino sempre nel campo dell'elettrotecnica con l'aggiunta di installazioni di medie/grosse centrali telefoniche con concessione A della PTT, impianti radio e televisivi e perizie asscurative.

Nel 1997 la codunzione passa al figlio di Jean-Pierre, Ing. Jean-Michel Niklaus, il quale costituisce la società anonima Niklaus SA che rileva la società Elettro Niklaus. La nuova società continua con tutte le attività svolte dalla Elettro Niklaus ed amplia la gamma dei servizi offerti: viene aperta una nuova sede a Sant'Antonino specializzata nell'esecuzione di impianti di automazioni nel campo autostradale e industriale, profettazioni e consulenze nel campo elettrotecnico e nel campo informatico industriale.

Nel 2010 per scelte strategiche venne deciso di suddividere le due imprese, fu fondata la società anonima Elettro Niklaus SA che continua con tutte le attività svolte in precedenza dalla ditta indivuale suo omonima. La Niklaus SA invece continua con l'esecuzione di impianti di automazioni nel campo autostradale e industriale, progettazioni e consulenze nel campo elettrotecnico e nel campo informatico industriale.

Tra il 2016 e il 2017 è entrata in azienda la quarta generazione: Ing. Andrea Niklaus e Mara Campana-Niklaus.

Nel 2018 Elettro Niklaus SA ha ampliato la propria gamma di servizi entrando ad operare nel campo della domotica, gestione energia e impianti fotovoltaici.

"La scienza di oggi è la tecnologia di domani" (Edward Teller)

Dal 1952…
Al vostro servizio!
Torna ai contenuti | Torna al menu